La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus

Nuovi cantieri comunali di lavoro per disoccupati

di Tore Cossu
Nuovi cantieri comunali di lavoro per disoccupati

SILANUS. Buone notizie per i disoccupati del paese alla ricerca di lavoro. Per loro a breve arriverà una salutare boccata di ossigeno. Tra non molto infatti decollerà un cantiere comunale di lavoro...

07 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Buone notizie per i disoccupati del paese alla ricerca di lavoro. Per loro a breve arriverà una salutare boccata di ossigeno. Tra non molto infatti decollerà un cantiere comunale di lavoro che per alcuni mesi consentirà di occupare in attività di manutenzione stradale ordinaria e straordinaria e in piccole attività un certo numero di persone senza lavoro, alle quali sarà affidata l’esecuzione di una serie di interventi da realizzarsi nel centro abitato e nelle immediate periferie del paese. L’attivazione del cantiere è stata resa possibile grazie ai fondi che l’amministrazione comunale ha recuperato dalle precedenti annualità e che si trovavano ora accantonati in attesa dell’impiego. L’ufficio tecnico comunale ha predisposto un apposito progetto che nei giorni scorsi ha ottenuto il benestare della giunta. «Il cantiere dovrebbe decollare entro il mese di aprile – dice il sindaco Luigi Morittu –. Abbiamo una disponibilità di 160 mila euro. Si tratta di risorse che si riferiscono alle annualità che vanno dal 2011 al 2013».

Tra gli interventi più significativi inseriti nel progetto approvato dalla giunta rientra quello che riguarda l’allargamento della sede stradale della strada che collega la ex 129 nel tratto a partire dall’incrocio dove è situata la statua della Madonna delle lacrime fino al passaggio a livello di Sa Roda. La carreggiata, ridotta negli anni scorsi in seguito a dei lavori, avrà una larghezza di sei metri contro gli attuali 3,50. Verrà poi rifatto il tetto della palestra scolastica, dove si verificano infiltrazioni di acqua piovana, e saranno sistemati i marciapiedi nel piano di zona della 167, a monte e valle della linea ferroviaria, in via Alessandro Volta e in altre zone del centro abitato.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative