La Nuova Sardegna

Nuoro

Silanus, un Cd del Coro polifonico

SILANUS. A breve verrà ultimato il lavoro del Coro polifonico di Silanus che in questo periodo è alle prese con la registrazione di un Cd, il primo della serie, a coronamento dei venti anni di...

31 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. A breve verrà ultimato il lavoro del Coro polifonico di Silanus che in questo periodo è alle prese con la registrazione di un Cd, il primo della serie, a coronamento dei venti anni di attività. Il sodalizio canoro del Marghine ha deciso di incidere una decina di brani tutti scritti da poeti locali. Due pezzi sono cantati dai giovani delle “Voci bianche” e uno scritto dalla maestra del coro Cinzia Falchi. Questi i brani presenti nel Cd: Beranu (scritto da Toni Manca), Santu Larettu (Mario Masala), A Silanus (Francesco Mura), A un amigu (Bachisio Pinna), Su cantigu 'e sa paghe (Toni Manca), E deo pensende a tie (Antonio Serra), Disterrados Mario Masala), Proite canto (Toni Manca).

«Con quest'opera vogliamo festeggiare i venti anni di attività e nello stesso tempo dare lustro ai poeti locali – hanno detto i dirigenti del Coro polifonico –. Il lavoro è ormai entrato in dirittura d’arrivo e a breve verrà ultimata l'incisione del Cd”. Il Coro polifonico di Silanus, presieduto da Mario Uda, è stato fondato nel 1996. In questi quattro lustri si è messo in evidenza per le iniziative portate avanti nel campo del canto, della musica e stretto diversi gemellaggi con gruppi della Penisola e dell'estero. (t.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative