La Nuova Sardegna

Nuoro

Torpè, domani un convegno sulla lotta ai tumori

di Sergio Secci

Si svolgerà domani a Torpè la quarta edizione della manifestazione “Sostieni la ricerca”, una giornata a favore dell’associazione della ricerca sul cancro organizzata dal Rotary club di Siniscola con...

18 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Si svolgerà domani a Torpè la quarta edizione della manifestazione “Sostieni la ricerca”, una giornata a favore dell’associazione della ricerca sul cancro organizzata dal Rotary club di Siniscola con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

I lavori prenderanno il via domani pomeriggio alle 17 nella sala consiliare del Comune dove si terrà un convegno-dibattito dal titolo «I tumori e l’ambiente, cause e prevenzione per la grande sfida di un futuro senza cancro». Il relatore sarà Antonello Domenico Cabras, responsabile del servizio di emopatologia dell’Istituto nazionale tumori di Milano. Obiettivo del convegno è analizzare l’incidenza delle cause ambientali sui diversi tipi di tumore che preoccupano sempre di più la comunità scientifica.

Subito dopo il dibattito la serata proseguirà con l’intrattenimento musicale del coro Gabriel e degli artisti locali Elisa Doddo, Morgana Brais, Annamaria Deiana e Sara Canu. Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione per la ricerca sul cancro.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative