La Nuova Sardegna

Nuoro

concorso dell’aspi

Settanta vini in concorso oggi e domani a Siniscola

SINISCOLA. Settanta vini saranno giudicati dai sommelier dell'associazione Aspi durante la rassegna dei vini novelli che si terrà nella sede dell'Unione dei Comuni di Siniscola, organizzata dalla...

18 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Settanta vini saranno giudicati dai sommelier dell'associazione Aspi durante la rassegna dei vini novelli che si terrà nella sede dell'Unione dei Comuni di Siniscola, organizzata dalla Leva del '70. Si partirà dalle ore 10 di questa mattina, e alla stessa ora di domani. Solo in 9 passeranno alla finale, dopo il giudizio di una giuria popolare che comprenderà i primi 40 che si iscriveranno nel banchetto di piazza del Mercato a partire dalle ore 16.

Nella serata di domani faranno da contorno una serie eventi che si terranno in piazza del Mercato. Alle 16 sono previste le aperture degli stand gastronomici, del mercatino degli artigiani e l'assaggio dei vini novelli da parte dei giurati. Seguirà l'estrazione della lotteria “indovina il peso”, in palio un prosciutto al primo classificato. Ospite Maria Grazia Loddo Frogheri. Alle 18 una rappresentazione di Morra a cura dell'associazione “jocos e costumanzias”, mentre alle 19.30, balli di piazza. Esibizioni pomeridiane degli organettisti Pierluigi Doddo e Alessio Piga. Alle 20.30 premiazione dei vini. Tra i sommelier qualificati, parteciperanno: Jaime Severi, Enzo Gamba, Franco Mucelli, Fabio Coronas piero Canopoli. (h.f.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative