La Nuova Sardegna

Nuoro

galtellì

Nuovi fondi per la viabilità delle campagne

Nuovi finanziamenti per la sistemazione delle strade rurali. A 450milaeuro circa ammonta l'importo di quattro finanziamenti distinti stanziati dalla Regione a favore del Comune di Galtellì per i...

16 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Nuovi finanziamenti per la sistemazione delle strade rurali. A 450milaeuro circa ammonta l'importo di quattro finanziamenti distinti stanziati dalla Regione a favore del Comune di Galtellì per i lavori di manutenzione straordinaria nelle strade rurali. Con questi importi si potrà intervenire sulle viabilità interessate quali la strada “Alula-Rubinu” e “Iscra-Finutti-Battigas”.

I lavori consistono nel rifacimento e ripristino del manto viario mediante posa in opera di materiale inerte, sua risagomatura, rifacimento e ripristino delle cunette laterali di scolo delle acque meteoriche nonchè la realizzazione, dove necessario degli accessi ai fondi e la bitumatura della carreggiata. «Dopo questi interventi la viabilità extraurbana – afferma l’assessore Franco Solinas – sarà funzionale e perfettamente fruibile per gli usi a cui è destinata. Questi finanziamenti già stanziati dalla Regione hanno la procedura già in itinere e i loro interventi si aggiungeranno a quello già concluso di recente a beneficio della strada “Badde Campanas”. Questi interventi – conclude Solinas – sono un segnale forte e concreto verso il mondo agro-pastorale a cui si restituisce una viabilità perfettamente percorribile con la possibilità di interconnettere le strade rurali e spostarsi facilmente da una località all’altra. Queste viabilità sono fondamentali per gli ancora numerosi imprenditori agricoli. Inoltre la loro adeguata percorribilità consente anche un controllo più efficace del territorio da parte degli organi preposti alla salvaguardia ambientale. (m.c.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative