La Nuova Sardegna

Nuoro

DESULO

Ripristinati gli autobus per Sorgono

DESULO. Quaranta giorni di passione per riottenere i collegamenti Arst verso Sorgono. Con la concreta speranza di riaverli entro domani anche verso Nuoro. Una piccola vittoria per i ragazzi, i loro...

12 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





DESULO. Quaranta giorni di passione per riottenere i collegamenti Arst verso Sorgono. Con la concreta speranza di riaverli entro domani anche verso Nuoro. Una piccola vittoria per i ragazzi, i loro genitori e l'amministrazione comunale che i questi giorni hanno fatto il possibile per riottenere il servizio. Dopo le risposte ottenute dalla regione, anche l'azienda regionale per i trasporti ha ripristinato il collegamento da e verso Sorgono.

I tanti ragazzi che frequentano le scuole nel Mandrolisai e a Tonara potranno quindi usufruire dei trasporti. Il comune ha allestito una rotatoria nella zona di San Pietro, incrocio via Nenni, per far salire gli studenti che poi si dirigeranno col bus pubblico verso le scuole.

Una grande soddisfazione per il sindaco Gigi Littarru che però attende «un completo ripristino dei servizi pubblici di linea e l'avvio dei lavori sulla Montecorte Fonni. Per ora non rimane che ringraziare per il ripristino della linea e soprattutto dire un grazie a tutti i ragazzi e loro i genitori che con la loro voce hanno dimostrato che questo territorio è vivo e vuole esistere». (g.m.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative