La Nuova Sardegna

Nuoro

La Carta della solidarietà a favore del volontariato

di Pietro Rudellat

Una prepagata mastercard del Banco di Sardegna con la gioielleria Rosas 1945 I benefici alla parrocchia delle Grazie, Pallacanestro Nuoro e Comunità Approdi

12 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È stata presentata a Casa Rosas, la Carta prepagata pay up partner artista mastercard del Banco di Sardegna, con logo “Rosas 1945”, che per iniziativa della Gioielleria Rosas1945 verrà utilizzata come Carta di credito per la solidarietà. La Gioielleria Rosas 1945 ha colto l’opportunità offerta dal Banco di Sardegna e ha chiesto, in qualità di partner, l’emissione di Carte con il proprio logo a favore di tre organizzazioni onlus che operano nel sociale e nel mondo del volontariato: la parrocchia delle Grazie per tutte le attività propedeutiche, la Pallacanestro Nuoro e la Comunità Approdi.

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti, oltre Fabio Rosas, Nicola Obino, Responsabile Retail/Mercati del Banco di Sardegna, Marisa Mundula, Responsabile Retail Area Est, Francesco Catte, Direttore Filiale Nuoro del Banco, ed i rappresentanti delle tre organizzazioni. «Questa iniziativa – ha detto Rosas – nasce in sinergia con il Banco di Sardegna che ci ha proposto l’emissione di Carte di credito che consentono di retrocedere una quota dei compensi economici a favore di queste associazioni. La Carta pay up partner “Artista”, da noi ribattezzata “Carta della solidarietà” ha certamente una ricaduta economica immediata e importante, perché lo 0,10% di ogni pagamento tramite Pos e l’importo di 0,10 euro per ogni prelevamento saranno devoluti alle tre Associazioni scelte abbracciano ogni lato e sfaccettatura della vita della nostra città». Lo sport come veicolo sociale per i giovani che devono vederlo come una avventura che serve per regalare momenti di passione, svago e gioia, ma che deve essere sempre vissuto con la piena consapevolezza che lo sport regala valori educativi importanti. Ed ecco la scelta sulla Pallacanestro Nuoro che si rivolge ai giovani e per i giovani lavora quotidianamente.

La seconda associazione scelta è la Comunità terapeutica Approdi, una associazione di volontariato e solidarietà formata da educatori, dirigenti, volontari, psicologi che ogni giorno dedicano, con grande umanità, la loro esperienza alle persone con problemi psichici e mentali. Infine la parrocchia delle Grazie per l'intensa attività che svolge quotidianamente a partire dall'asilo, per arrivare all'oratorio e ai laboratori. «Siamo orgogliosi – ha detto Nicola Obino – di legare il nome della Gioielleria Rosas 1945 a quello del Banco di Sardegna, la Banca dei sardi, in una partnership che vuole essere, da parte di tutti, un segnale importante di vitalità di questa città».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative