La Nuova Sardegna

Nuoro

Posada

Intesa tra Comune e Caritas

Intesa tra Comune e Caritas

POSADA. Approvato giovedì mattina all’unanimità dal consiglio comunale il protocollo d’intesa tra Comune a Caritas parrocchiale per una proficua collaborazione e l’implementazione di interventi...

22 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Approvato giovedì mattina all’unanimità dal consiglio comunale il protocollo d’intesa tra Comune a Caritas parrocchiale per una proficua collaborazione e l’implementazione di interventi comuni nell’ambito dei servizi sociali. La Caritas, costituita di recente in paese aprirà a breve uno sportello d’ascolto rappresentando di fatto, una risposta alle tante domande di aiuto di persone e famiglie in difficoltà e fornire supporto e sostegno sia materiale che morale. Il protocollo, stipulato tra comune e Caritas, si pone l’obbiettivo di contrastare le difficoltà economiche indotte dalla crisi e rendere più efficaci e mirati gli interventi per far fronte comune e salvaguardare le fasce di popolazione più a rischio di povertà e emarginazione.

«In merito al protocollo – dice l’assessore ai servizi sociali Marco Ventroni – alle motivazioni presenti nel protocollo posso aggiungere che abbiamo sentito la necessità di dare vita ad una collaborazione che rendesse incisive ed efficaci azioni volte a contrastare emarginazione, povertà e devianza. Problemi questi sempre meno ascrivibili a particolari categorie sociali, ma a momenti e periodi in cui tutti oggi possiamo incappare. Con questo protocollo strutturiamo un sistema di protezione indispensabile». Sarà presto istituito un apposito tavolo di cui faranno parte l’assessore ai servizi sociali, il parroco di Posada don Stefano Paba e l’assistente sociale del comune. (s.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative