La Nuova Sardegna

Nuoro

Orune, la giunta approva la riscossione sui pascoli

ORUNE. È tempo di riscossioni del ruolo inerenti le terre comunali a uso civico. Un provvedimento dovuto. Spesso, in molti paesi, è la risorsa più consistente dei bilanci comunali, in particolare...

14 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORUNE. È tempo di riscossioni del ruolo inerenti le terre comunali a uso civico. Un provvedimento dovuto. Spesso, in molti paesi, è la risorsa più consistente dei bilanci comunali, in particolare in periodi di magra, come quelli degli ultimi anni, caratterizzati dagli scarsi trasferimenti da parte dello Stato. Anche a Orune rappresenta una fetta non secondaria fra i capitoli delle entrate. Il problema è stato affrontato dalla giunta nell’ultima seduta. Il ruolo pascolo, in paese, per l’anno 2015, risulta composto da 273 posizioni e, complessivamente, ammonta a euro 118.428,77. Acquisiti tutti i pareri a termini di legge, la giunta, visto il Regolamento di gestione dei terreni civici a suo tempo approvato dal consiglio comunale e le relative modalità di corresponsione del corrispettivo, ha disposto sia l’approvazione e sia le date di riscossione mediante avvisi di pagamento.

Si può pagare in una unica rata o rateizzare in due distinti versamenti. L’ordine di riscossione della prima rata e della rata unica scade il giorno 30 novembre, mentre la scadenza della seconda rata scade il 31 dicembre. (b.a.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative