La Nuova Sardegna

Nuoro

il brigadiere travolto da un’auto

Aperto il processo in appello per la morte di Corbeddu

NUORO. Si è aperto ieri nella Corte di Assise d’Appello di Sassari il processo a Pietro Baragliu, accusato di aver falciato e ucciso a un posto di blocco, vicino a Orune, il brigadiere dei...

14 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Si è aperto ieri nella Corte di Assise d’Appello di Sassari il processo a Pietro Baragliu, accusato di aver falciato e ucciso a un posto di blocco, vicino a Orune, il brigadiere dei carabinieri, Paolo Corbeddu. Il giovane, difeso dagli avvocati Gianni Sannio e Pasquale Ramazzotti, era stato condannato in primo grado a quattro anni, con la derubricazione del reato in omicidio colposo. Nel corso dell’udienza, il giudice Mariano Brianda ha letto la relazione, rinviando al 29 gennaio la discussione della parte civile e del pm, mentre il 12 febbraio discuterà la difesa.

Il brigadiere Corbeddu era morto il 21 agosto 2012 travolto da una Bmw mentre era a un posto di blocco, vicino a Orune. Alla guida c’era Pietro Baragliu: senza patente e con l’auto sottratta all’ignara sorella. Lui ha sempre detto di non aver mai avuto intenzione di fargli del male. La Procura aveva chiesto una condanna a 16 anni. Il gup invece è stato più clemente, condannandolo a 4 anni e derubricando il reato. Ora la nuova tappa giudiziaria. Hanno ricorso in appello sia la Procura che la difesa.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative