La Nuova Sardegna

Nuoro

osidda

L’adesione del Comune al progetto “Fili... di lana”

OSIDDA. Il comune di Osidda ha aderito al partenariato del progetto “I fili... di lana”, mirato alla lavorazione del tappeto locale, accogliendo la proposta della cooperativa sociale Onlus “La Pressa”...

13 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Il comune di Osidda ha aderito al partenariato del progetto “I fili... di lana”, mirato alla lavorazione del tappeto locale, accogliendo la proposta della cooperativa sociale Onlus “La Pressa” di Bitti. Con questa iniziativa si intende partecipazione al bando dell’assessorato regionale Pubblica Istruzione-Beni Culturali-informazione-Spettacolo e Sport, per la concessione dei contributi preposti alla realizzazione di programmi di aggregazione giovanile.

«L’amministrazione comunale da sempre è attenta alle iniziative rivolte al coinvolgimento dei giovani osiddesi in attività mirate a creare momenti di aggregazione giovanile» è stato sottolineato in giunta nel rilevare gli obiettivi che il progetto persegue. Tre obiettivi in particolare: sviluppare la creatività e la capacità dei giovani; sviluppare l’autonomia e la responsabilità dei giovani attraverso l’aumento delle opportunità di transizione alla vita adulta; promuovere interventi di orientamento studio-lavoro.

La localizzazione dell’intervento riguarda quattro comuni dell’area geografica dell’Alto Nuorese (Bitti-Onanì-Osidda-Orune). Il progetto è rivolto a giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni residenti nei comuni partner. (b.a.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative