La Nuova Sardegna

Nuoro

Orosei, un nuovo bando per i disoccupati

di Cecilia Fontanesi
Orosei, un nuovo bando per i disoccupati

OROSEI. Prosegue il progetto di inserimento lavorativo promosso nel gennaio 2015 dall’amministrazione comunale e l’assessorato ai servizi sociali. «Il progetto ha fin ora dato la possibilità a 10...

01 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Prosegue il progetto di inserimento lavorativo promosso nel gennaio 2015 dall’amministrazione comunale e l’assessorato ai servizi sociali. «Il progetto ha fin ora dato la possibilità a 10 soggetti disoccupati in condizioni di difficoltà economica di poter avviare una esperienza di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro,tutto questo anche grazie alla disponibilità manifestata da numerose aziende di Orosei di diversi settori commerciali che proponendosi come soggetto ospitante hanno accolto per sei mesi i tirocinanti» dicono il sindaco Franco Mula e l’ assessore ai servizi sociali Silvia Dessena. La prossima settimana uscirà il nuovo bando che darà la possibilità ad altri 5 ragazzi di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze nel periodo di transizione tra la scuola e il mondo del lavoro.

Ospiti di un’azienda del territorio per cinque mesi i tirocinanti, ognuno con un proprio progetto formativo, avranno la possibilità di acquisire nuove capacità professionali da aggiungere al proprio curriculum.

I requisiti essenziali per la candidatura sono: residenza nel comune di Orosei da almeno un anno, età compresa tra i 18 e i 30 anni, stato di inoccupazione o disoccupazione e il possesso di un titolo di studio o una qualifica professionale conseguita entro e non oltre i 12 mesi dalla data di pubblicazione del bando.

Questa volta tra i requisiti di partecipazione non vi è più il vincolo della certificazione Isee.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative