La Nuova Sardegna

Nuoro

posada

Comune, proroga di un mese per 8 ex dipendenti Ros Mary

POSADA. Proroga per gli otto ex dipendenti del calzificio Rosmary di Siniscola, che da tempo, prestano servizio in paese grazie ad un accordo con la Regione che ha permesso di potenziare gli...

23 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Proroga per gli otto ex dipendenti del calzificio Rosmary di Siniscola, che da tempo, prestano servizio in paese grazie ad un accordo con la Regione che ha permesso di potenziare gli organici comunali.

La giunta comunale nei giorni scorsi, ha deliberato la proroga di un mese per l’impiego in attesa che arrivi ufficialmente la nota contenente il provvedimento regionale che consentirà di utilizzare le maestranze sino al 31 dicembre.

Il comune di Posada, ha preparato una scheda progettuale che prevede l’utilizzo degli operai per salvaguardare il territorio comunale dalle discariche abusive. Un lavoro di pulizia di quelle località deturpate dall’abbandono indiscriminato di rifiuti.

Gli operai, interverranno nelle stradine campestri spesso scambiate per immondezzai da troppi maleducati. Spazzatura e quant’altro, sarà recuperata e successivamente trasportata in discarica per lo smaltimento.

Da tempo, l’amministrazione comunale di Posada utilizza anche delle telecamere per presidiare le aree a rischio e non sono mancate le persone sorprese a gettare rifiuti e pesantemente multate.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative