La Nuova Sardegna

Nuoro

la caletta

Scuola chiusa e allagamenti, si moltiplicano le proteste

SINISCOLA. Dopo gli allagamenti dei giorni scorsi e i problemi legati al maltempo e alle forti piogge, adesso si aggiunge purtroppo un altro grave disagio che va a discapito degli alunni delle...

22 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Dopo gli allagamenti dei giorni scorsi e i problemi legati al maltempo e alle forti piogge, adesso si aggiunge purtroppo un altro grave disagio che va a discapito degli alunni delle scuole medie, spostati a Siniscola per problemi strutturali all’edificio.

«Sembra che a La Caletta piuttosto che andare avanti si facciano passi da giganti all’indietro» dice Vincenza Sanna a nome dei cittadini in movimento, commentando gli sviluppi delle ultime ore.

«Le lamentele sul degrado della frazione – spiega la componente del gruppo – hanno lasciato l’amministrazione di Siniscola nella più totale indifferenza tanto che, anche conoscendo le cattive condizioni della scuola finora non si è mosso un dito per porvi rimedio. Perché assessore ai lavori pubblici e cultura non si sono preoccupati per tempo di quello che stava succedendo?»

«Chi ha sbagliato si assuma le proprie responsabilità – dice Vincenza Sanna – e lo faccia non solo per le scuole ma anche per tutti quei lavori mal fatti e mai conclusi. In tutti questi anni non si è saputo programmare politiche giuste per fare emergere e sviluppare il nostro territorio e dare risposte ai cittadini. (s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative