La Nuova Sardegna

Nuoro

Osidda, al via la sistemazione del cimitero

OSIDDA. Il Comune di Osidda ha deciso di potenziare il servizio di pulizia, manutenzione ordinaria e di necroforia in vista delle imminenti ricorrenze particolari, nel ricordo dei cari passati “a...

22 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. Il Comune di Osidda ha deciso di potenziare il servizio di pulizia, manutenzione ordinaria e di necroforia in vista delle imminenti ricorrenze particolari, nel ricordo dei cari passati “a miglior vita” e della “natività”. «Nel periodo della ricorrenza di Ognissanti, del ricordo ai cari defunti e delle festività natalizie, il cimitero comunale, come abitudine della popolazione, è oggetto di visite ricorrenti da parte dei residenti e di cittadini provenienti dai paesi limitrofi».

È quanto ha sottolineato il responsabile del servizio tecnico del comune nel mettere al corrente l’amministrazione della necessità di procedere alla nomina di un supporto al manutentore comunale in forza in maniera part-time all’Area tecnica. Fra l’altro, è stato precisato che le segnalazioni riportate negli anni precedenti avvalorano le osservazioni al fine del mantenimento della pulizia interna e esterna al cimitero.

Per cui, a termini di legge, nel rispetto degli atti amministrativi, seguendo le dovute procedure, si è dato corso alla selezione di un operatore economico appartenente alla tipologia delle cooperative sociali di tipo B. L’incarico è stato affidato sino al 15 gennaio 2016 alla Società Cooperativa Lapressa di Bitti, che dovrà espletare «la manutenzione del verde, la manutenzione ordinaria e pulizia del cimitero e del servizio di tumulazione, inumazione, estumulazione, esumazione e ricognizione». (b.a.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative