La Nuova Sardegna

Nuoro

La Caletta, successo di “Speedy va a vela”

La Caletta, successo di “Speedy va a vela”

SINISCOLA. Il Cnc La Caletta, nell’ambito delle attività sociali da sempre con l’intento di migliorare la qualità della vita dei diversamente abili, ha promosso attività velico sportive, consentendo...

13 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Il Cnc La Caletta, nell’ambito delle attività sociali da sempre con l’intento di migliorare la qualità della vita dei diversamente abili, ha promosso attività velico sportive, consentendo ai ragazzi e alle ragazze diversamente abili di vivere una o più giornate all’aria aperta e di solcare il mare. Aderendo ad un progetto denominato “Speedy va a vela”, organizzato dalla società Speedy onlus di Dorgali, il Circolo nautico La Caletta in questione dispone di una struttura propria e di un istruttore federale, Marco Silva, abilitato dalla Federazione italiana vela e specializzato a svolgere corsi anche per disabili; ha portato a termine quanto previsto nel progetto, che comprendeva dimostrazioni teorico-pratiche a terra e a mare. L’imbarcazione utilizzata è il Nytec 23 di metri 7,50.

«Il corso, che ha avuto una durata di quattro giorni, è terminato il 9 ottobre scorso, ci ha permesso di ospitare nove ragazzi diversamente abili, ai quali a fine corso è stato consegnato l’attestato di partecipazione» spiega il presidente Angelo Picasso. Il quale, insieme a tutto il direttivo del Cnc La Caletta, coglie l’occasione per ringraziare gli amministratori del Comune di Posada presenti alla cerimonia, ed i comuni di Torpè e Lodè e la presidente dell’Associazione, la signora Francesca Lovicu, «che cura con amorevole attenzione i ragazzi portatori di handicap, e si augura di poterli ospitare anche in futuro» sottolineano gli organizzatori dell’iniziativa.

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative