La Nuova Sardegna

Nuoro

sindia

I poeti del Marghine salgono ai vertici dei concorsi isolani

SINDIA. I poeti del Marghine salgono ai vertici delle clasifiche dei concorsi poetici sardi. A conquistare gli allori sono soprattutto quelli di Sindia, Bortigali e Macomer, saliti alla ribalta...

06 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SINDIA. I poeti del Marghine salgono ai vertici delle clasifiche dei concorsi poetici sardi. A conquistare gli allori sono soprattutto quelli di Sindia, Bortigali e Macomer, saliti alla ribalta della 56ª edizione del premio Ozieri di letteratura sarda. Il poeta di Macomer Salvatorangelo Murgia Niola si è classificato al primo posto nella sezione “Tra poesia e canto” con il componimento «Battoro trobojadu». Il bortigalese Giangavino Vasco si è piazzato al secondo posto nella sezione riservata alla poesia sarda inedita con l’opera «Cadenas». Brillante affermazione anche per il sindiese Sandro Biccai nella sezione “Prosa” con «Giustinu, Diosa e i su Traigorzu».

I premi sono stati consegnati la scorsa settimana a Ozieri. I risultati confermano la vitalità della poesia scritta e la qualità dei compositori del Marghine dove si contano numerosi appassionati. Intanto cresce l’attesa per le premiazioni che nei prossimi giorni si terranno a Silanus e Bortigali nell’ambito dei concorsi “Santu Portolu” e “A pes de Santu Padre” ai quali hanno aderito numerosi concorrenti. (t.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative