La Nuova Sardegna

Nuoro

tonara

Cortes Apertas, in mostra le bellezze di Tonara

Giovanni Melis
Il record mondiale del torrone
Il record mondiale del torrone

Grande successo per la rassegna che si è conclusa domenica con migliaia di visitatori

05 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Un successo inatteso persino per gli organizzatori. Complice una bella giornata, un programma di attrattive ben congegnato dalla pro loco, con il supporto del Comune e delle associazioni cittadine, ed il paese di Peppinu Mereu ha fatto il pienone di visitatori. Già da sabato si è avuto il sentore di tanti arrivi per la domenica: alberghi pieni, locali prenotati e tanti emigrati che hanno deciso di tornare.

Ed in più gli escursionisti della domenica che ieri hanno invaso il paese dalle sette del mattino. La giornata splendida è stata d'aiuto. I turisti hanno potuto girare con comodità nel centro storico di Teliseri, ammirando le vestigia del rione antico e dei suoi luoghi incantati. Al mattino grazie agli artigiani del paese è stato tentato il record del torrone. S

i è puntato a collaudare il meccanismo in attesa di attaccare il record mondiale di oltre 700 metri detenuto da Camerino. Si è arrivati a 300 metri, ma le condizioni non consentivano la prosecuzione. La struttura e i meccanismi però sono stati collaudati e, tempo permettendo alla sagra di Pasquetta 2016, si tenterà di battere l'ambito record. Anche perchè il paese barbaricino, capitale del torrone in Sardegna, è una solida realtà economica con un export niente male. E il record sarebbe un bel biglietto da visita. Sotto il profilo culturale non meno di mille persone hanno assistito alla conferenza sulla lingua sarda di Massimiliano Rosa. Altrettante hanno partecipato alla raccolta delle noccioline nei boschi attorno a San Sebastiano.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative