La Nuova Sardegna

Nuoro

Giovane accoltellato nel Nuorese, un fermo

Giovane accoltellato nel Nuorese, un fermo

Il ferito, un marocchino di 30 anni, è stato ricoverato in ospedale dopo una lite con un connazionale in un bar sulla Statale 129

04 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Un marocchino di 30 anni è stato accoltellato intorno nella tarda serata di ieri durante una lite scoppiata nel Bar S'Infurcau, sulla Statale 129 (Nuoro-Macomer). Trasportato dal 118 all'ospedale San Francesco di Nuoro, il giovane è stato operato nelle notta per le profonde ferite riportate all'addome, ma non è in pericolo di vita.

L'aggressore, un connazionale del ferito, è stato fermato qualche ora dopo il fatto dai carabinieri della stazione di Oniferi e della compagnia di Ottana, dove si trova tutt'ora a disposizione del magistrato. Secondo una prima ricostruzione della vicenda, l'accoltellamento sarebbe avvenuto dopo una lite per futili motivi tra i due. I carabinieri sono riusciti a risalire all'autore del gesto grazie al racconto della vittima. Il locale, infatti, all'arrivo dei militari era già chiuso. Il bar S'Infurcau è stato teatro nel passato di omicidi e tentati omicidi.

L'ultimo tentato omicidio la notte del 16 marzo scorso, quando un uomo era era entrato nel bar armato di fucile e aveva aperto il fuoco contro il proprietario Bachisio Spina, 71 anni, ferendolo gravemente. L'uomo era però riuscito a salvarsi. A causa di quell'episodio il questore di Nuoro l'11 luglio scorso aveva disposto la chiusura per sette gironi dell'attività.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative