La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer

Vasta battuta dei carabinieri nel Marghine

di Tore Cossu

MACOMER. Una vasta operazione di controllo finalizzata alla lotta e alla prevenzione dei reati è stata eseguita dai carabinieri nelle campagne del Marghine durante la giornata di giovedì. Nell’operazi...

03 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Una vasta operazione di controllo finalizzata alla lotta e alla prevenzione dei reati è stata eseguita dai carabinieri nelle campagne del Marghine durante la giornata di giovedì. Nell’operazione sono stati impiegati decine di carabinieri delle squadriglie di Nuoro. I militari hanno passato al setaccio le zone montuose di Silanus, Lei, Bolotana e Bortigali. Secondo indiscrezioni la battuta dei carabinieri del reparto provinciale di Nuoro sarebbe finalizzata alla lotta contro la coltivazione abusiva di marijuana e cannabis. Negli ultimi tempi, infatti, nelle campagne del Marhine sono state scoperte diverse piantagioni e sono state denunciate diverse persone sorprese nei pressi delle aree coltivate.

Ancora non è dato sapere se nel corso dell’ operazione di ieri siano state rinvenute altre piantagioni. Di certo si può dire che i carabinieri hanno raccolto una serie di elementi e di indizi utili che ora verranno vagliati con attenzione e che nelle prossime ore potrebbero dare luogo a qualche provvedimento nei confronti di qualcuno.

Durante la battuta sono stati controllati casolari, stalle, ovili e identificate diverse persone, soprattutto allevatori che hanno le aziende sulle montagne del Marghine. Una operazione che può essere considerata di prevenzione per combattere i reati che trovano nel mondo delle campagne il loro habitat naturale.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative