La Nuova Sardegna

Nuoro

Il ciclone Mediterraneo ha distrutto il sentiero per Goloritzé

La frana che ostruisce il sentiero per Goloritzè
La frana che ostruisce il sentiero per Goloritzè

Baunei, gravi danni alla mulattiera che conduce a una delle cale più famose della costa

03 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. La giunta comunale, in seguito alla bomba d’acqua abbattutasi mercoledì sera nella frazione di Santa Maria Navarrese, giovedì ha deliberato la richiesta di calamità naturale per le diverse vie della frazione rivierasca, la strada di Codula di Sisine, il percorso per Codula di Luna, la strada per Pedralonga (dove si è subito intervenuti) e Golritzé. A ciò vanno aggiunti i danni subiti da diverse abitazioni (soprattutto scantinati)e strutture ricettive.

Ma ieri l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Corrias (Partito democratico) ha anche reso noto un altro grave danno subìto, questa volta in una delle cale più famose della costa baunese: Goloritzé. «Causa le precipitazioni intense di questi giorni – ha evidenziato il primo cittadino – il sentiero ha subito un evento franoso con crollo dell'ultima parte del tracciato per l'arrivo in spiaggia. Dalla foto che abbiamo pubblicato vi potrete rendere conto della difficoltà e pericolosità nella sua percorrenza».

Ieri pomeriggio, da Santa Maria Navarrese, dove gli atleti stavano iniziando a ritirare pettorali e i pacchi gara per il Seaside Supramonte Baunei 2015, in programma da quest’oggi, il sindaco Salvatore Corrias ha evidenziato: «Non appena le condizioni meteo lo consentiranno interverremo nel sentiero che porta alla spiaggia di Goloritzé, che è tuttora meta di tantissimi escursionisti, che la raggiungono seguendo il sentiero o anche via mare». (l.cu.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative