La Nuova Sardegna

Nuoro

turismo

Dorgali, inaugurata la Borsa internazionale del turismo attivo: l'isola in vetrina

di Nino Muggianu
L'apertura della Bitas
L'apertura della Bitas

Oltre 250 tour operator nazionali e internazionali presenti all'evento di promozione della Sardegna

03 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. «Essere sardi è un vantaggio. E con Bitas vogliamo dimostrarlo». Ha esordito così il sindaco di Dorgali Angelo Carta nel suo saluto, in apertura dell’edizione 2015 della Borsa internazionale del turismo attivo, in programma a Dorgali e Cala Gonone fino al 4 ottobre. La cerimonia si è tenuta al cine teatro comunale di Cala Gonone stracolmo di operatori, tour operator italiani ed esteri. Ad allietare l’incontro e a dare il benvenuto agli ospiti con un’esibizione canora, c’era il coro femminile di Dorgali, Ilune.

Presenti, Francesco Morandi, assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, Marco Bruschini, direttore promozione Enit, Agostino Cicalò, presidente della Camera di Commercio di Nuoro e Stefano Lavra, assessore al Marketing territoriale del Comune di Dorgali che, tra le altre cose, ha detto: «Dorgali e Cala Gonone sperano che questa edizione della Bitas possa essere veramente proficua per tutti gli operatori sardi che hanno risposto con grande entusiasmo. Circa 250 saranno presenti al workshop. Ringraziamo per la nutrita presenza degli operatori nazionali e internazionali che hanno dimostrato grande interesse per la Sardegna partecipando con presenze significative.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.12197911:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.12197911:1653412915/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Sedici gli Stati presenti a questa edizione di Bitas 2015 _ ha proseguito Lavra _, ai quali auguro di porre a frutto questa importante opportunità e far sì che la Sardegna sia sempre più al centro del Mediterraneo ma anche più al centro del mondo». Intanto, nel  villaggio nuragico Nuraghe Mannu, a qualche chilometro da Cala Gonone è partito anche uno dei tantissimi eventi collaterali: la “Mediterranean Adventure Race 2015”, gara multisport di tre giorni nel Supramonte.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative