La Nuova Sardegna

Nuoro

tertenia

Rubano un furgone Iveco ma incappano nei carabinieri

TERTENIA. Avevano appena rubato, a un operaio di 53 anni (A.M.) un furgone Daily Iveco e si stavano dirigendo, lungo la strada statale 125, verso il bivio per Jerzu, Ulassai e Osini. Ma sono stati...

26 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TERTENIA. Avevano appena rubato, a un operaio di 53 anni (A.M.) un furgone Daily Iveco e si stavano dirigendo, lungo la strada statale 125, verso il bivio per Jerzu, Ulassai e Osini. Ma sono stati notati da una pattuglia dei carabinieri impegnata in un servizio di prevenzione furti, predisposto dal comandante della compagnia di Jerzu, capitano Gisueppe Merola. Alla vista degli uomini dell’Arma, l’autista del furgone ha svoltato all’improvviso verso la nuova Orientale sarda, in direzione Cagliari. I carabinieri hanno subito azionato lampeggianti e sirena, ma il Daily ha accelerato, percorrendo circa 500 metri. Ma poi, il ladro-autista, resosi conto che non poteva tenere la velocità dell’auto dei militari, ha frenato bruscamente e insieme al compare se la sono data a gambe, all’altezza del fiume, in direzione delle campagne del paese.

I carabinieri hanno cercato di inseguirli, dando l’allarme in centrale. Nonostante le ricerche, dei due non è stata trovata traccia, anche se il capitano Merola e i suoi uomini pare abbiano già buoni elementi per l’individuazione dei ladri. Il proprietario del Daily, alle 7,40 non trovando il furgone vicino a casa, si è recato a denunciarne il furto in caserma. E lì ha potuto riavere il mezzo. (l.cu.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative