La Nuova Sardegna

Nuoro

posada

Piano di razionamento idrico in alcuni rioni e nelle frazioni

POSADA. A seguito dell’ulteriore riduzione di quantità d’acqua fornita dalla sorgente di Fruncu’e Oche, con volumi di gran lunga inferiori rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, Abbanoa, ha...

26 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





A seguito dell’ulteriore riduzione di quantità d’acqua fornita dalla sorgente di Fruncu’e Oche, con volumi di gran lunga inferiori rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, Abbanoa, ha deciso di adottare un piano di razionamento della fornitura in alcune località fino al ripristino delle condizioni che permettano la continuità del servizio.

Il gestore delle acque, fa sapere che con l’impegno straordinario di uomini e mezzi, compirà ogni azioni utile a far fronte alle criticità con manovre in rete che consentano la migliore distribuzione della scarsa risorsa idrica disponibile. Ieri, e lunedì i rubinetti sono chiusi a Artu Canu, Salapattu, Sant’Elene e San Narciso nel comune di Siniscola e a sas Murtas, zona Icis e Predarva a Posada.

L’erogazione è invece garantita sia oggi che domani nelle stesse località Penuria d’acqua anche dalla sorgente di Su Cossu che alimenta l’omonima frazione collinare di Torpè. Il livello del serbatoio è insufficiente a garantire la continuità della fornitura.

Si procederà con chiusure alternate. La fornitura qui è garantita sia oggi che domani 27 settembre. (s.s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative