La Nuova Sardegna

Nuoro

Bolotana, sabato si corre il palio di Sant’Antonio

di Federico Sedda

BOLOTANA. Si correrà sabato prossimo nell’ippodromo “Don Meloni” di Chilivani la seconda edizione del premio “Comitato Sant’Antonio abate di Bolotana”, organizzato dalla scuderia di Antonello Puddu,...

23 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. Si correrà sabato prossimo nell’ippodromo “Don Meloni” di Chilivani la seconda edizione del premio “Comitato Sant’Antonio abate di Bolotana”, organizzato dalla scuderia di Antonello Puddu, componente dell’omonimo comitato bolotanese. Il premio, che si corre per il secondo anno consecutivo, è inserito nel calendario della quinta giornata di corse della stagione ippica regionale dell’ippodromo del centro logudorese. Sabato prossimo sono in programma sei corse (tre nell’area galoppo e tre nell’area sella) finanziate dal Mipaaf (ministero Politiche agricole e forestali) e dall’Agris della regione Sardegna. Questo il programma della manifestazione ippica: 40esimo criterium sardo valido per l’assegnazione della coppa challenger triennale dr. Costantino Cuccuru; premio “Su entu”; premio “Monte Rasu”; 58esimo gran premio sardo; premio “Comitato S. Antonio abate di Bolotana” e nono derby italiano del Psa di Elmas valido per la coppa challenger della famiglia Boe-Cau. La corsa bolotanese, dotata di uno stanziamento di 5.500 euro, è riservata a cavalli di 4 anni e oltre, anglo arabi nati in Italia. Il premio, al quale sono già iscritti una ventina di cavalli, si correrà sulla pista grande dell’ippodromo, sulla distanza di 2.300 metri sbarcherà a Chilivani con la veste delle grandi occasioni.

Anima e cuore dell’iniziativa è Antonello Puddu, che, con la sua scuderia, partecipa con buoni risultati a numerose corse e palii in tutta l’isola. «Il premio intitolato al comitato di sant’Antonio – dice Puddu – è un appuntamento importante che mi auguro prosegua anche nei prossimi anni».

Una vetrina importante anche per Bolotana considerato che Chilivani, culla dell’ippica sarda, ospita sempre un pubblico numeroso di appassionati.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative