La Nuova Sardegna

Nuoro

Bolotana, acqua non potabile in alcune vie

BOLOTANA. In seguito al comunicato del Sian (Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione) della Asl di Nuoro – Distretto sanitario di Macomer – che informava il Comune sulla non conformità per...

20 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. In seguito al comunicato del Sian (Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione) della Asl di Nuoro – Distretto sanitario di Macomer – che informava il Comune sulla non conformità per i parametri batteriologici dei coliformi ed escherichia coli risultati delle analisi effettuate nei campioni prelevati dalla fontanella pubblica “San Giovanni”, il sindaco di Bolotana, Francesco Manconi, ha emesso un’ordinanza che vieta l’uso dell’acqua della rete di distribuzione pubblica nelle zone dell’abitato servite dalla fonte inquinata.

«Il divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo diretto e per gli altri usi alimentari – si legge nell’ordinanza – è circoscritto alle seguenti vie e aree a monte delle medesime: via San Sebastiano fino all’incrocio con via Stazione; da quest’ultima, poi, in direzione centro, percorrendo la bretellina di collegamento via Stazione e via Buon Cammino (cabina elettrica) svoltando all’incrocio con via San Francesco, quindi percorrendo via Manzoni e proseguendo su via Granisci, via Corsi (questa esclusa) e via Margherita, fino al punto di innesto della strada di accesso al serbatoio. L’uso dell’acqua – conclude il provvedimento – è vietato fino a nuovi accertamenti che ne confermino la potabilità». (f.s.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative