La Nuova Sardegna

Nuoro

ortueri

Motociclista tedesco esce fuori strada e muore sul colpo

Motociclista tedesco esce fuori strada e muore sul colpo

ORTUERI. Ancora un incidente mortale nelle strade dell’isola. E ancora una volta la vittima è un centauro. Dopo i due morti di pochi fa lungo tornanti dell’Ogliastra e sulla 131 Dcn, ieri pomeriggio,...

17 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORTUERI. Ancora un incidente mortale nelle strade dell’isola. E ancora una volta la vittima è un centauro. Dopo i due morti di pochi fa lungo tornanti dell’Ogliastra e sulla 131 Dcn, ieri pomeriggio, qualche minuto prima delle 14 teatro della tragedia è stata la strada statale 388. Un motociclista tedesco, Karl Binger Gustafsson, di 66 anni, stava percorrendo la strada che da Neoneli porta a Ortueri quando, improvvisamente ha perso il controllo della sua potente due ruote finendo fuori strada.

Il turista, in sella a una Ducati, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe sbandato mentre affrontava una curva ed è uscito di strada finendo poi nella scarpata sottostante. L’uomo è morto sul colpo e a nulla è valso l'intervento dei medici del 118 che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Viaggiava insieme ad altri amici che, impotenti, hanno assistito alla tragedia.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Ortueri e dell’aliquota Radiomobile di Tonara, che hanno effettuando i rilievi per cercare di accertare la dinamica esatta dell'incidente. Utili saranno anche le testimonianze degli altri motociclisti che hanno visto il loro amico volare giù per la scarpata e morire.

Il 12 settembre, intorno alle 17, lungo l’Orientale sarda, a Baunei, a perdere la vita era stato un motociclista austriaco Robert Stembok di 56 anni. Era arrivato da qualche giorno in Sardegna per trascorrere un periodo di vacanza assieme ad altri due amici. Con la sua potente moto era finito contro il guard rail ed era morto sul colpo.

Il giorno dopo, la domenica sera, stessa sorte era toccata ad un giovane di Macomer che viaggiava sulla 131 in sella alla sua moto. Anche in quel caso il motociclista aveva perso il controllo del mezzo e i soccorsi erano stati inutili.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative