La Nuova Sardegna

Nuoro

l’udienza

Il caso abusi edilizi a Torpè: requisitoria il 22 settembre

NUORO. È arrivato alle battute finali, il processo che vede quattro persone a giudizio con l’accusa di aver commesso un abuso edilizio a Torpè, nella zona di Su Vrau. Gli imputati sono Ciriaco...

16 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È arrivato alle battute finali, il processo che vede quattro persone a giudizio con l’accusa di aver commesso un abuso edilizio a Torpè, nella zona di Su Vrau. Gli imputati sono Ciriaco Carzedda, Diego Carzedda, Sebastiano Giovanni Dejua, e Giulio Meloni. Secondo l’accusa, ripercorsa ieri dal pm in aula, i due Carzedda, proprietari dell’area di Su Vrau, e Meloni, che era il direttore dei lavori, avevano «dato corso all’edificazione di un ingente complesso alberghiero costituito da tre distinti corpi di fabbrica, sulla base della concessione edilizia numero103 rilasciata dal comune di Torpè, a firma del geometra Dejua, in data 18 novembre 2003, e della successiva concessione numero 2 del 30 gennaio 2006 (a firma Dejua) entrambe da ritenere del tutto illegittime e quindi inesistenti, in quanto rilasciate in carenza dei presupposti di legge».

Il 22 settembre, la parola passerà al pm Andrea Vacca, poi toccherà agli avvocati Pasquale Ramazzotti, Marcello Mereu, Basilio Brodu, Franco Manduzio, e Francesco Lai. (v.g.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative