La Nuova Sardegna

Nuoro

orotelli

La ripresa delle attività alla Scuola civica di musica

OROTELLI. Anche nell’anno scolastico 2015-2016 i giovani e i ragazzi di Orotelli avranno l’opportunità di imparare a suonare uno strumento musicale o apprendere l’arte del canto singolo o polifonico...

15 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OROTELLI. Anche nell’anno scolastico 2015-2016 i giovani e i ragazzi di Orotelli avranno l’opportunità di imparare a suonare uno strumento musicale o apprendere l’arte del canto singolo o polifonico frequentando i corsi della scuola civica di musica. L’attività viene denominata “Scuola civica di musica della montagna” perché, oltre a Orotelli, viene mandata avanti anche nei comuni montani di Fonni, Desulo, Oliena, Orgosolo e Tonara. Le discipline insegnate nei vari corsi sono pianoforte, chitarra, clarinetto, flauto traverso, canto lirico, propedeutica musicale (dai 6 ai 10 anni), pianoforte moderno, batteria, basso elettrico, canto moderno, organetto, launeddas e canto polivocale sardo. Le domande per le iscrizioni devono essere presentate, su apposito modulo disponibile all’ufficio protocollo del Comune, entro il 21 settembre 2015. Una riunione preparatoria riguardante i genitori dei minori si terrà oggi alle 16, nei locali della scuola di musica, alla presenza del direttore artistico. Per consentire la prosecuzione dell’attività, che va avanti da diversi anni, l’amministrazione comunale di Orotelli ha rinnovato l’impegno di spesa che prevede il cofinanziamento dell’iniziativa nella misura del 20%. La spesa complessiva si aggira intorno 100mila euro. (f.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative