La Nuova Sardegna

Nuoro

Ilbono, messa e processione per il santissimo Salvatore

ILBONO. Cominciati venerdì sera con il rito di “s’imbidu”, i festeggiamenti in onore del santissimo Salvatore, andranno avanti fino a domani notte. Quest'oggi, al mattino verranno celebrate alcune...

13 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ILBONO. Cominciati venerdì sera con il rito di “s’imbidu”, i festeggiamenti in onore del santissimo Salvatore, andranno avanti fino a domani notte. Quest'oggi, al mattino verranno celebrate alcune messe nella cattedrale sant’Andrea, mentre alle 11 ne verrà celebrata un'altra, con processione, nella chiesetta campestre del ss. Salvatore.

Alle ore 19.30 rientro dei simulacri alla cattedrale, dove verrà impartita la benedizione ai fedeli con la “reliquia della vera croce”. La processione sarà accompagnata dal gruppo folk Sant’Andrea di Tortolì, dal gruppo folk san Giorgio di Arbatax, dal gruppo folk di Ilbono, dalla banda musicale di Iglesias e dal suonatore di lanuneddas Gianfranco Meloni. Per quanto attiene i festeggiamenti civili, alle ore 9 ci sarà la 26° gara di pesca santissimo Salvatore, in collaborazione con il Fishing Club Arbatax.

Alle ore 16 nella chiesetta del santissimo Salvatore balli sardi con ilfisarmonicista Ignazio Lepori. Alle 21.30, in piazza Rinascita spettacolo musicale con il gruppo Arkanos con massimo Pitzalis e Laura Spanu. Domani, alle 9.30, messa nella cattedrale Sant’Andrea con processione. (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative