La Nuova Sardegna

Nuoro

Musica e folclore, festa grande a Torpè per la santa patrona

Musica e folclore, festa grande a Torpè per la santa patrona

Tutto pronto a Torpè per dare il via ai festeggiamenti in onore di Nostra Signora degli Angeli con riti civili e religiosi che da martedì a giovedì, animeranno il centro baroniese. Il prologo domani...

06 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Tutto pronto a Torpè per dare il via ai festeggiamenti in onore di Nostra Signora degli Angeli con riti civili e religiosi che da martedì a giovedì, animeranno il centro baroniese. Il prologo domani quando alle ore diciotto, nel salone parrocchiale, sarà inaugurata la mostra fotografica “Sardegna anni 70, gente di Torpè e dintorni”. Martedì alle 18, ci sarà la processione solenne con tantissimi costumi tradizionali e la messa solenne.

Alle 20, balli in piazza con Giovanni Magrini e a seguire, Francesco Spanu presenta lo spettacolo “Isula in festa, suoni, balli e canti della Sardegna” con: la partecipazione del gruppo Folk e mini gruppo Santu Predu di Torpè e del tenore Selema, Sul palco anche il Gruppo Folk Sas Massaieddas di San Nicolò Arcidano, Folk e mini Folk Santa Rughe di Orosei, mini Folk Baronia di Siniscola, Tenore Santu Sidore di Orune, Lanaitho di Oliena ed esibizione della cantante folk Elisa Doddo. Mercoledì dalle 18 giochi in piazza con Nicoletta, poi balli sardi con Giovanni Magrini.

Alle 22 serata di canti a chitarra con Alessandro e Giovanni Magrini, Antonello Senes, Emanuele Bazzoni accompagnati alla chitarra da Michele Mastio e alla fisarmonica da Claudio Dessena. Presenta Francesco Spanu.

Giovedì infine ancora giochi in piazza con Nicoletta dalle ore diciotto mentre in serata sono previsti due concerti, alle ventuno l’esibizione del Nicolas Trio e alle i Mauro’s Band. La mostra fotografica, può essere visitata tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalla 20 alle 22. Gli organizzatori, ringraziano l’amministrazione comunale e tutte le persone che hanno collaborato alla riuscita dell’evento. (s.s.)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative