La Nuova Sardegna

Nuoro

Caccia ai rapinatori delle sigarette, bruciata l'auto usata nella fuga

Polizia a Orgosolo, immagine di repertorio
Polizia a Orgosolo, immagine di repertorio

Orgosolo, la Fiat Punto - rubata tempo fa in un paese vicino - è stata incendiata in una strada di campagna

02 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO.  Trovata nella tarda serata di ieri la Fiat Punto usata dai tre malviventi che hanno rapinato il furgone dei Monopoli di Stato, che consegnava sigarette e valori bollati a una tabaccheria di corso Repubblica a Orgosolo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.12020694:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2015/09/01/news/orgosolo-tre-banditi-rapinano-il-furgone-dei-monopoli-bottino-sei-casse-di-sigarette-1.12020694]]

L'auto era stata rubata qualche mese fa in un paese vicino.  I malviventi, scappati con un bottino del valore di circa 10mila euro, l'hanno incendiata in uno sterrato fra via San Michele e la chiesa di San Marco, poco fuori dal paese.

Gli agenti del commissariato di Orgosolo continuano la caccia ai rapinatori col sospetto che non debbano essere cercati troppo lontano. Gli investigatori hanno effettuato numerose perquisizioni alla ricerca dei tre responsabili che armati di pistola e con il volto coperto hanno aggredito l'autista del furgone, scappando poi con la Punto.

Il Siulp, uno dei sindacati della polizia, denuncia la scarsità di forze dell'ordine nel territorio. «Quando la polizia indietreggia, il crimine avanza _ scrive il segretario regionale Salvatore Deidda _ A distanza di poche ore si sono verificati due eventi delittuosi gravi, uno con sparatoria e ferito (l'attacco al furgone portavalori sulla statale 131 all'altezza di Campeda e l'altro a Orgosolo. Speriamo che questi due eventi siano di impulso per rivedere la politica di prevenzione della questura di Nuoro».

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative