La Nuova Sardegna

Nuoro

Hascisc nascosto nelle sigarette, nei guai un detenuto di Mamone

L'uomo, un extracomunitario, è stato individuatro da un cane antidrogra della polizia penitenziaria

26 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Aveva nascosto la droga in un pacchetto di sigarette, nelle scarpe e in altri oggetti ma non è riuscito a ingannare il cane antidroga della polizia penitenziaria. Un detenuto extracomunitario recluso a Mamone ora è nei guai.

Durante un controllo degli agenti e del cane Jesson, pastore belga Malinois, l'animale ha «puntato» il detenuto che usciva dalla stanza in cui dormiva. Perquisendola gli agenti hanno trovato hascisc nascosto in un pacchetto di sigarette, scarpe e altri oggetti.

«Il reparto cinofili della Polizia penitenziaria della Sardegna, da quando è stato trasferito dall'ex carcere di Macomer a Badùe Carros nel carcere nuorese, ha perso delle unità e oggi opera con una carenza di uomini superiore al 50% - sottolinea Giovanni Villa, segretario generale regionale dalla Federazione nazionale sicurezza-Cisl - nonostante questo continua nella sua attività di prevenzione e repressione dei reati per possesso e spaccio di sostanze stupefacenti all'interno e all'esterno degli istituti penitenziari isolani. Dall'Amministrazione centrale ci è stato assicurato un intervento mirato per il rinforzo di uomini e mezzi e questo entro l'autunno».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative