La Nuova Sardegna

Nuoro

emergenza idrica

Rubinetti a secco a Nuoro, il servizio dovrebbe essere ripristinato in giornata

Un rubinetto
Un rubinetto

Gli operai di Abbanoa al lavoro per riparare la rottura di una condotta. Disagi tra gli abitanti

24 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Dovrebbe essere ripristinata entro la giornata di oggi, venerdì 24, in tutti i quartieri della città  l'erogazione dell'acqua, sospesa  per un guasto alla condotta che ha lasciato a secco i rubinetti a Nuoro.  I tecnici di Abbanoa hanno lavorato a lungo per risolvere il problema, saldando il  tratto di acquedotto  interessato da un guasto.

Il fuori servizio  è stato causato da una rottura lunga più di un metro: è stata interessata una condotta in acciaio del diametro di 350 millimetri che porta in città l’acqua prodotta dal potabilizzatore di Jann’e Ferru passando per il territorio di Mamoiada.

Le squadre del gestore unico hanno realizzato   uno scavo profondo due metri ed  effettuato le operazioni di vuotamento della condotta per rendere possibile l’avvio della riparazione. Completata la saldatura, l’acquedotto sarà rimesso in funzione con gradualità per evitare pericolosi sbalzi di pressione che potrebbero causare ulteriori disservizi.

L’erogazione in città sarà nuovamente garantita a seguito del ripristino delle scorte nei serbatoi che alimentano la rete cittadina: maggiori disagi potrebbero registrarsi nelle zone più alte del centro abitato.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative