La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolí

Il fondatore di Radio Dublino è “Language ambassador”

Il fondatore e direttore artistico di radio Dublino (un programma radio trasmesso in diretta da Dublino dal 2013) il tortoliese Maurizio Pittau, 41 anni, è stato nominato “Language Ambassador of the...

23 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Il fondatore e direttore artistico di radio Dublino (un programma radio trasmesso in diretta da Dublino dal 2013) il tortoliese Maurizio Pittau, 41 anni, è stato nominato “Language Ambassador of the Year 2015” dall’agenzia Léargas della Commissione Europea. Il riconoscimento fa parte della iniziativa della Commissione Europea “European Language Label”, che ha lo scopo di riconoscere e premiare i risultati di tutte quelle persone coinvolte nell'insegnamento e nella promozione delle lingue in qualsiasi settore. La motivazione del premio: «Forte impatto sull'apprendimento della lingua italiana nella comunità irlandese prodotto dagli strumenti radiofonici e digitali promossi da Maurizio Pittau, che hanno portato alla promozione della lingua italiana in Irlanda».

Maurizio Pittau nato nel 1973 a Tortolì, si è laureato in Economia politica all'Università di Cagliari e specializzato in International Marketing al Mip- School of Management del Politecnico di Milano. Dopo alcune esperienze in ambito giornalistico ha lavorato in progetti di sviluppo locale in Africa, in Centro America e nei Balcani con diverse organizzazioni non governative è stato Project Consultant nell’agenzia delle Nazioni Unite, Unops. (l.cu.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative