La Nuova Sardegna

Nuoro

Barisardo, incidente sul lavoro: grave operaio di Decimomannu travolto da camioncino ribaltato

Roberto Usai, 43 anni, stava caricando del materiale quando l'autocarro si è rovesciato su un fianco. Ora è ricoverato all'ospedale di Nuoro

06 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Incidente questa mattina, lunedì 6, nelle campagne di Barisardo, in località Sa Bellecca. Mentre lavorava in una azienda agricola un operaio, Roberto Usai, di 43 anni, residente a Decimomannu, è rimasto ferito schiacciato da un camioncino.

Ora l'uomo si trova in gravi condizioni nell'ospedale di Nuoro. Il fatto è accaduto alle 9.30 quando Roberto Usai  in un campo stava caricando materiale sull'autocarro. Il mezzo si è ribaltato su un fianco proprio sopra l'operaio. Immediati i soccorsi e sul posto è giunto l'elicottero del 118 che lo ha portato al San Francesco di Nuoro.

Secondo il primo bollettino medico, l'operaio ha riportato un trauma da schiacciamento al torace. Gravi le condizioni. Sono intervenuti i carabinieri della stazione di Barisardo per ricostruire la dinamica dell'incidente e valutare se vi siano eventuali responsabilità.

Si tratta di un nuovo grave incidente sul lavoro nell'isola dopo quello avvenuto sabato 4 a Orroli dove un giovane di 24 anni, Fausto Ciamponi, ha perso la vita in un cantiere edile dopo essere precipitato da un'altezza di circa cento metri.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative