La Nuova Sardegna

Nuoro

Centinaia di ricorsi ancora in attesa di definizione

Centinaia di ricorsi ancora in attesa di definizione

Come segnalato nelle scorse settimane dall’Adiconsum nuorese, sono centinaia i reclami, ricorsi, le cause, che negli ultimi mesi sono stati presentati anche nel Nuorese per opporsi agli annunci di...

04 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Come segnalato nelle scorse settimane dall’Adiconsum nuorese, sono centinaia i reclami, ricorsi, le cause, che negli ultimi mesi sono stati presentati anche nel Nuorese per opporsi agli annunci di slaccio dalla rete idrica fatti dall’ente. Ma i tempi di discussione e definizione degli stessi ricorsi, purtroppo, non sempre vanno incontro alle esigenze dei consumatori che lamentano irregolarità di diverso genere. Per Abbanoa, tuttavia, sono spesso tutti inseriti nello stesso calderone, alla voce “plurimorosi”. Le associazione di consumatori, e in particolare l’Adiconsum, pur riconoscendo che una quota di persone che non pagano esiste certamente e vada sanzionata, ricordano tuttavia che tanti altri consumatori ai quali è stato annunciato uno slaccio, sono vittime di una vera e propria ingiustizia. Perché hanno più volte segnalato perdite che nessuno si preoccupa di aggiustare, perché hanno più volte denunciato l’assenza di letture regolari del contatore, e per diverse altre ragioni per le quali chiedono all’ente unico che gestisce le risorse idriche di non effettuare alcuno slaccio e di ricalcolare anzi le loro bollette. (v.g.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative