La Nuova Sardegna

Nuoro

Borore

Finanziamenti per riqualificare edifici di Area

BORORE. Il Comune di Borore ha ottenuto un finanziamento per la riqualificazione di ambiti urbani caratterizzati dalla presenza di edilizia residenziale pubblica. Il progetto è finanziato dall’assesso...

03 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BORORE. Il Comune di Borore ha ottenuto un finanziamento per la riqualificazione di ambiti urbani caratterizzati dalla presenza di edilizia residenziale pubblica. Il progetto è finanziato dall’assessorato ai Lavori pubblici della Regione Sardegna con un contributo pari a circa 64.000 euro.

L’intervento interesserà il complesso immobiliare situato nella zona di via Emanuela Loi, all’interno della zona del piano per l’edilizia economica e popolare dove si trovano sia fabbricati adibiti ad alloggi di edilizia economica popolare realizzati da Area, sia fabbricati a uso residenziale realizzati da privati su lotti urbanizzati con lottizzazioni pubbliche eseguite in base alla legge 167 che prevedeva la cessione di lotti a prezzo agevolato ai richiedenti del paese che ne avevano titolo.

I lavori previsti in progetto prevedono la sistemazione della viabilità mediante il rifacimento dello strato di usura del manto stradale, la messa in quota dei pozzetti, la sistemazione e il rifacimento delle griglie per lo smaltimento delle acque meteoriche, la sistemazione dell’impianto di pubblica illuminazione e il ripristino di alcuni tratti di marciapiede dissestato.

L'intervento prevede inoltre la sistemazione di alcuni spazi destinati a verde attrezzato, e la realizzazione di un piccolo tratto stradale di accesso ai nuovi fabbricati realizzati da Area, recentemente assegnati agli aventi diritto. (t.g.t.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative