La Nuova Sardegna

Nuoro

Orune, un’estate tutta da vivere

Il ricco programma approvato dalla giunta comunale per grandi e piccoli

02 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORUNE. La giunta comunale di Orune ha approvato il programma delle attività estive, momenti di puro divertimento e svago, per favorire la socializzazione, il rispetto delle regole e l’esplorazione del territorio sardo. Sono aperti a tutte le fasce di età, eccezion fatta per la colonia estiva e le due giornate presso le fattorie didattiche. In tutti i momenti sono inseriti i diversamente abili, attivamente partecipi a tutte le fasi educative svolte durante l'intero anno scolastico. Le escursioni saranno organizzate nei giorni feriali, essendo necessaria la presenza degli educatori per la verifica e il coordinamento delle attività. «Fondamentale è stato il lavoro propedeutico dei funzionari dei servizi sociali e delle operatrici la ludoteca, coordinate dall'assistente sociale Maria Caterina Farina – ha detto l’assessore Ciriaco Mula – e anche quest’anno, in accordo con la parrocchia, diversi appuntamenti rientreranno nel turismo religioso». La colonia, per i minori di età compresa tra i 6 e 16 anni, si svolgerà dal 13 al 23 luglio presso la “Casa San Pancrazio” di Arborea. Due giornate presso le fattorie didattiche di Bitti e Lula, impostate in forma associata con l’Unione dei Comuni. Ben 15 le escursioni al mare che, iniziate il 22 giugno si protrarranno sino al 13 agosto. Il 18 luglio visita ai bambini alla colonia di Arborea, con escursione alla Penisola del Sinis. Gita a Tavolara nella prima settimana di luglio, con motonave da Obia, sosta nella spiaggia dello “Spalmatore”, pranzo in ristorante ed escursione naturalistica all'interno dell'isola.

Non manca l'esilarante giornata da trascorrere a fine luglio presso l'Acquadream di Baia Sardinia. Le gite turistico-religiose per gli adulti nel mese di settembre. Due le mete in questi giorni al vaglio degli amministratori: San Giovanni Rotondo in Puglia e Santa Rita da Cascia in Umbria. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi in ludoteca dalle 16 alle 18.30. (p.f.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative