La Nuova Sardegna

Nuoro

sindia

Strade rurali: lavori di pulizia con l’aiuto dei barracelli

SINDIA. Procedono spediti i lavori che interessano la pulizia delle strade rurali che attraversano l'agro di Sindia. Grazie a un accordo tra l'amministrazione comunale e la compagnia barracellare...

28 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SINDIA. Procedono spediti i lavori che interessano la pulizia delle strade rurali che attraversano l'agro di Sindia. Grazie a un accordo tra l'amministrazione comunale e la compagnia barracellare sarà possibile rimettere in sesto le arterie campestri e combattere con più efficacia i roghi estivi.

Nell'ambito dei lavori di prevenzione agli incendi estivi, è stato stipulato un accordo tra l'assessorato comunale ai lavori pubblici e la compagnia barracellare di Sindia, che prevede la pulizia delle pertinenze stradali delle principali strade rurali che partono dal centro abitato e portano verso le campagne circostanti.

I lavori sono iniziati nel mese di maggio e procedono speditamente grazie all'impegno della compagnia barracellare che sta collaborando attivamente per realizzare gli interventi previsti dal piano. Un lavoro che oltre a mettere in sicurezza le aree periferiche offre un servizio all'intera comunità in quanto le strade in questione oltre ad essere utilizzate per il traffico veicolare, sono molto frequentate dai cittadini per le sempre più frequenti passeggiate sportive e salutistiche. Le strade interessate dall'intervento sono quelle di Pitzolu, Ludrau, Corizzanas, Sa frenesta, Su enale, Pialza, Iscaraulas e Pischinesi.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Sindia Gigi Daga e dall'assessore comunale alla Programmazione Nicola Sechi. (t.c.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative