La Nuova Sardegna

Nuoro

lodine

Gal, nuovo consiglio di amministrazione

LODINE. Si è riunita giovedì nella sala polivalente del comune di Lodine l’assemblea ordinaria dei soci del Gal Distretto Rurale Bmgs (Barbagia, Mandrolisai, Gennargentu e Supramonte) per discutere...

21 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





LODINE. Si è riunita giovedì nella sala polivalente del comune di Lodine l’assemblea ordinaria dei soci del Gal Distretto Rurale Bmgs (Barbagia, Mandrolisai, Gennargentu e Supramonte) per discutere sul seguente ordine del giorno: adempimenti articolo 20 dello statuto e rinnovo del consiglio di amministrazione. Un’assemblea affollatissima per la presenza di quasi tutti i sindaci de 25 paesi che fanno parte del Gal e dei tre enti sovracomunali del Consorzio Bim Taloro, dell’Unione Comuni Barbagia e della Comunità Montana, ma soprattutto per la partecipazione di ben 231 soci del mondo produttivo dei circa 400 iscritti al Gal (Gruppo di azione locale). Ha aperto la seduta il presidente uscente Bachisio Falconi, che ha spiegato l’importanza dell’assemblea “con l’auspicio all’unità”. Ha poi parlato delle attività dei sei anni di vita del “Gruppo” animate dal finanziamento regionale di ben 20 milioni quasi tutti spesi a favore del vastissimo territorio. Quindi hanno avuto inizio le votazioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione che si sono protratte fino a notte inoltrata dato il numero stragrande dei partecipanti. L’assemblea ha dunque nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione nelle persone di: Maurizio Mazoni di Ovodda; Sossella Vedele di Orgosolo; Fabrizio DI Napoli, di Fonni; Giusy Buttu di Gavoi; Caterina Secci di Gadoni; Giovanni Zanda di Sorgono; Antonella Putzolu di Orotelli.

La stessa assemblea con voto unanime ha designato il Presidente nella persona di Fabrizio Di Napoli. Grande la soddisfazione di Bachisio Falconi: «Per una partecipazione così numerosa, mai vista in precedenza, è l’esplicita manifestazione di voler partecipare alle scelte territoriali con forte motivazione e determinazione con la formula ormai consolidata della democrazia partecipata». (g.m.s.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative