La Nuova Sardegna

Nuoro

taekwondo

Successo a Olmedo dei pulcini della polisportiva di Ollolai

di Giovanni Maria Sedda
Successo a Olmedo dei pulcini della polisportiva di Ollolai

OLLOLAI. Anche i pulcini della polisportiva «Taekwondo Barbagia» di Ollolai hanno avuto il loro momento di gloria durante la manifestazione interregionale denominata «Shi Jak» e dedicata alle classi...

14 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Anche i pulcini della polisportiva «Taekwondo Barbagia» di Ollolai hanno avuto il loro momento di gloria durante la manifestazione interregionale denominata «Shi Jak» e dedicata alle classi giovanili.

La gara, che si è svolta a Olmedo, è stata organizzata dal centro locale di taekwondo ed ha registrato la presenza di oltre duecento giovanissimi atleti provenienti da tutta l’isola e da una quindicina di società.

La squadra barbaricina, composta da tredici atleti appartenenti alla sede di Ollolai ed al distacco di Sarule ha gareggiato nelle quattro classi di appartenenza: esordienti B (2009-2008), esordienti A (2007-2006), cadetti B (2005-2004) e cadetti A (2003-2001), quasi tutti alle prima esperienza agonistica ufficiale.

Soddisfatti i maestri della polisportiva ollolaese, Antonello ed Efrem Arbau, che hanno tenuto ad affermare: «Grande successo di pubblico e svolgimento sereno degli incontri che hanno visto protagonisti i sempre più numerosi praticanti in erba, piccoli “guerrieri” già in grado di applicare le caratteristiche tecniche del taekwondo e di esprimere, con una precisa e rituale gestualità, l’essenza di questa arte marziale: ordine, autocontrollo, rapidità, precisione del gesto e soprattutto rispetto dell’avversario, una serie di elementi che li identificano come “piccoli uomini” e che i genitori approvano con soddisfazione».

Ancora un grande successo quindi per il team guidato dal maestro Efrem Arbau che ha visto le scuole gemelle di Ollolai e Sarule salire a turno sui gradini del podio. Un successo sottolineato anche dalla conquista del primo posto nella classifica generale degli esordienti B e dal terzo posto in quella degli esordienti A. E tutto questo grazie alla conquista di ben tredici medaglie, conquistate da tutti i partecipanti della polisportiva barbaricina.

Ecco il medagliere: oro per Marianna Columbu (Ollolai), Alessandro Pira (Sarule), Salvatore Carta (Ollolai), Paolo Guiso (Ollolai), Salvatore Soro (Sarule) e Paolo Lostia (Ollolai). Medaglia d’argento invece per Rachele Amato (Sarule), Aurora Introìa (Sarule), Andrea Floris (Sarule) e Nicola Piredda (Sarule). Medaglia di bronzo, infine per Giovanni Nonne (Ollolai), Piera Columbu (Ollolai) e Luigi Amato (Sarule).

Un successo meritato quello dei tredici giovani atleti della polisportiva Taekondo Barbagia che testimonia l’impegno dei maestri Antonello ed Efram Arbau, capaci di trasmettere ai ragazzi tutta la loro passione per questo antico sport da combattimento.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative