La Nuova Sardegna

Nuoro

la denuncia

Allevatore di Tertenia denunciato per maltrattamenti di animali

Lamberto Cugudda
L'altro meticcio salvato dai carabinieri
L'altro meticcio salvato dai carabinieri

Nel suo cortile i carabinieri hanno trovato tre cani denutriti e feriti. L'allarme lanciato da un passante

10 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TERTENIA. Teneva tre cani meticci (due femmine e un cucciolo maschio), nel cortile di casa, a ridosso del centro abitato, sotto il sole, legati al collo con degli spezzoni di corda corti, che hanno procurato loro  delle ferite. Gli animali erano anche denutriti, senza cibo e acqua, e circondati di escrementi. Per questo motivo, con l'accusa di maltrattamenti di animali, è stato denunciato a piede libero, un allevatore terteniese di 50 anni.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.11590567:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.11590567:1653392951/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Ad intervenire sono stati i carabinieri della stazione di Tertenia  con i colleghi della compagnia di Jerzu, coordinati dal capitano Luigi Merola. Insieme ai militari dell'Arma, hanno operato anche due veterinari dell'Asl 4 Ogliastra. Una volta curati, i cani sono stati affidati al canile di Tortolì. Ad avvertire i carabinieri di quanto stava accadendo è stato un passante che si è reso conto delle gravi condizioni in cui versavano i  tre animali.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative