La Nuova Sardegna

Nuoro

L'INDAGINE

Abusi edilizi, ruspe in azione a San Teodoro

Sergio Secci
Una ruspa in azione a Monte Petrosu
Una ruspa in azione a Monte Petrosu

Monte Petrosu, abbattuta su ordine della procura una villetta di cinque appartamenti

09 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Ruspe in azione a Monte Petrosu per l’esecuzione di un'ordinanza di demolizione diventata esecutiva dopo che la Cassazione ha respinto il ricorso per l’annullamento delle sentenze di primo e secondo grado. Ad essere demolito, un piccolo complesso edilizio ancora allo stato di rustico composto da cinque appartamenti edificati in via Cala Girgolu e costruiti una decina di anni fa per conto di Francesco Genovesi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.11589240:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2015/06/10/fotogalleria/abusivismo-edilizio-demoliti-cinque-appartamenti-1.11589240]]

"Ci sono tre ricorsi pendenti al Tar Sardegna che non sono mai stati esaminati - dice Genovesi -. Avevo il nulla osta dell’ufficio tutela ed ho anche pagato la sanzione amministrativa che mi è stata comminata dopo la richiesta di sanatoria". La vicenda, a suo dire, “ha avuto origine per alcune incomprensioni con l’ufficio tecnico del comune che ha poi sempre respinto le mie domande di sanatoria. Le sentenze di demolizione - spiega - sono basate sul presupposto che tutte e cinque gli appartamenti siano abusivi cosa che carte alla mano, non corrisponde invece al vero”.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative