La Nuova Sardegna

Nuoro

cardedu

Atleti internazionali al Sardinia Trail

CARDEDU. Domani avrà inizio la quarta edizione del Sardinia Trail, in in programma fino a domenica con base logistica a Cardedu. È con grande soddisfazione – spiega il sindaco Giambeppe Boi – che il...

07 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CARDEDU. Domani avrà inizio la quarta edizione del Sardinia Trail, in in programma fino a domenica con base logistica a Cardedu. È con grande soddisfazione – spiega il sindaco Giambeppe Boi – che il nostro Comune sostiene per il primo anno questa importante manifestazione che, con ampio sforzo degli organizzatori, vanta tra suoi i partecipanti la presenza di “trailers” di provenienza internazionale, come Belgio, Germania, Israele, Romania, Spagna e Svizzera».

Tra i protagonisti che si contenderanno il titolo, il noto atleta sardo Antonio Filippo Salaris, di Uri, alla sua quarta partecipazione. Ai nastri di partenza anche Marco Olmo reduce dalla ventesima partecipazione alla Marathon des Sables dove si è classificato al 14esimo posto assoluto. Olmo è un podista di fama internazionale, che all’età di 59 anni si è aggiudicato la doppia vittoria dell’Ultra Trail de Mont Blanc, la gara di resistenza più importante e dura al mondo e ha affrontato numerose competizioni estreme.Inoltre, da tenere d’occhio il tedesco Stephen Baumgartner che con i suoi 28 anni è il più giovane in gara. Tra le 19 donne iscritte, l’italiana Silvia Givogre difenderà il titolo di reginetta del Sardinia Trail dopo la vittoria dello scorso anno. Ma dovrà guardarsi da Konstanze Hahn, atleta tedesca ben nota negli ambienti del trail.

Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno sarà presente un considerevole gruppo di atleti sardi già protagonisti di gare di livello internazionale. Tutti i tesserati Uisp potranno partecipare all’assegnazione del titolo nazionale di Ultra Trail a tappe. Mentre domenica, i trailers regionali si contenderanno il titolo di campione regionale individuale di Trail, istituito quest’anno dal comitato regionale Uisp. (l.cu.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative