La Nuova Sardegna

Nuoro

Scheda elettorale, Brodu al primo posto

Scheda elettorale, Brodu al primo posto

In Comune il sorteggio per la collocazione dei candidati sindaci e delle liste. Sandro Bianchi è quarto

05 maggio 2015
3 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Si è svolto ieri in Comune il sorteggio delle liste per i posti nella scheda alla presenza del segretario generale facente funzioni, Franco Rosu, e il viceprefetto Vincenzo D’Angelo

Il primo posto nella scheda elettorale del 31 maggio è stato assegnato dalla sorte al candidato sindaco Basilio Brodu con le cinque liste che lo sostengono: Nuova Nuoro, Ap Nuoro, Riformatori sardi Liberal democratici, Riformisti per Nuoro e Cambiamento, insieme si può.

Al secondo posto dall’urna è venuto fuori il nome di Stefano Mannironi con la sua lista Idea Comune. Al terzo posto Pierluigi Saiu con le sue due liste di giovani: Uniti per Nuoro saiu sindaco e Prima Nuoro Saiu sindaco.

Al quarto posto nella scheda elettorale ci sarà il sindaco uscente Sandro Bianchi con le sei liste che lo sostengono: Rossomori, Centro democratico il Partito dei sardi, Partito democratico, la Nuoro che vogliamo, Partito socialista italiano e Sinistra ecologia e libertà.

Quinto posto in scheda per il Movimento 5Stelle e il suo candidato sindaco Tore Lai.

Ultimo posto per Andrea Soddu appoggiato da sei liste: per Nuoro la Base, Scegliamo Nuoro, Rimpensiamo Nuoro, Atene sarda, La città in Comune e Psd’az.

Il sorteggio si è svolto alle 17 in punto nell’aula del consiglio comunale dove erano presenti i rappresentanti di tutte le forze politiche. Per quanto guardia Nuoro, quindi, la questione elettorale è già in uno stato molto avanzato visto che non ci sono state contestazioni sulle liste, nè sui candidati per cui la commisione elettorale dovrebbe dare il via libera per la partenza ufficiale della campagna eletorale con le liste e i simboli presentati sabato mattina.

Il sorteggio ha interessato anche tutti i Comuni della provincia nei quali si andrà al voto a fine mese.

A Mamoiada il sorteggio ha assegnato il primo posto nella scheda a Luisa P7uggioni con la lista Spazio Mamoiada un laboratorio di idee. Al secondo posto Francesco Golosio che guiderà la lista Solidarietà e cultura. Al terzo posto Luciano Barone con la lista Dialogare per costruire.

A Oliena la lista 1 è quella di Babore Fele con Azzurro Oliena e la seconda quella di Martino Salis con Oliena viva.

A Ollolai Gianfrando Zedde con Per Cambiare Ollolai al primo posto ed Efisio Arbau con Ollolai fare comune al secondo posto nella scheda .

A Orgosolo il sindaco uscente Dionigi Deledda con la lista Per Orgosolo sarà stretto nella morsa di Raffaele Buesca con Ro Sa Vidda e Mario Rubanu con A Terra sos malos usos cambia!.

A Osidda primo posto per Giovanni Mossa e secondo per Mario Giocchino Chessa.

A Ottana Franco Saba lista 1 ed Edoardo Barca lista 2.

A Posada il sindaco uscente Roberto Tola lista 1 e lo sfidante Mirko Murgia alla 2.

E infine a Torpè il sindaco uscente Antonella Dalu con Torpeè centosinistra sarà al primo posto e lo sfidante Ormar Cabras con la lista Paris dall’altra parte della scheda.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative