La Nuova Sardegna

Nuoro

Scappa a un posto di blocco e investe alcuni ragazzi, all'alba si consegna alla polizia

Un posto di blocco della Stradale
Un posto di blocco della Stradale

Inseguimento notturno nelle vie del centro di Nuoro, protagonista un 23enne al quale sono stati sequestrati la patente e l'auto

03 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO.  Non si ferma al posto di blocco, scappa a tutta velocità inseguito dalla polizia stradale nelle vie del centro di Nuoro, urta con l'auto alcuni ragazzi davanti a un locale e fa perdere le sue tracce. Al mattino si presenta alla polizia stradale e ammette le sue colpe.

Il protagonista dell'inseguimento è un giovane di 23 anni. È successo intorno alle 2: una Ford Fiesta con dei giovani a bordo non si è fermata all'alt di un posto di blocco della polizia stradale nella centralissima via Manzoni. Alla vista degli agenti l'autista della Ford ha accelerato percorrendo a folle velocità alcune vie strettissime del centro storico, fino ad arrivare in via Asproni, nei pressi della biblioteca Satta, dove l'auto ha urtato, lasciandoli a terra, alcuni giovani che stavano entrando in un locale.

Gli agenti hanno subito soccorso i ragazzi rimasti coinvolti nell'incidente e li hanno accompagnati al San Francesco di Nuoro da dove sono stati dimessi al mattino. Dell'auto nel frattempo si sono perse le tracce anche se gli agenti avevano preso il numero della  la targa risalendo all'autista. Che al mattino si è presentato spontaneamente alla polizia stradale, dove è stato interrogato dal comandante Guido Coppola. Il giovane, che ha ammesso le sue colpe, è stato denunciato all'autorità giudiziaria. Nel frattempo gli è stata ritirata la patente e anche l'auto è stata sequestrata.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative