La Nuova Sardegna

Nuoro

A Osidda il sindaco Mossa si gioca tutto contro Chessa

OSIDDA. Due le liste in lizza, Ridiscende in campo il sindaco uscente Giovanni Mossa alla testa della lista “Culcoldia Tribagliu” con il contrassegno due mani che si avvicinano. È una squadra...

03 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. Due le liste in lizza, Ridiscende in campo il sindaco uscente Giovanni Mossa alla testa della lista “Culcoldia Tribagliu” con il contrassegno due mani che si avvicinano. È una squadra composta da 10 candidati, di cui due rappresentanti del gentil sesso, ambedue alla prima esperienza, e otto maschi, di cui solo due alla prima candidatura.

A sfidare la lista è un altro veterano della scena politica locale, Mario Gioacchino Chessa, sostenuto dalla lista Per progredire. È stato per due mandati sindaco e una vicesindaco. Chessa capeggia uno schieramento di facce nuove, dei nove candidati solo uno è stato consigliere (Gioacchino Chessanel lontano 93-97). La squadra si caratterizza, soprattutto, per la forte presenza femminile: ben 4 contro 5 maschi.

Insomma non c’è stato un accordo per una lista civica unitaria, come da più parti si lasciava intendere. Certo è che in un paese piccolo, dalle parentele incrociate, la situazione si presenta ancora una volta ingarbugliata. Saranno i programmi a far oscillare l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. (b.a.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative