La Nuova Sardegna

Nuoro

elezioni comunali

Nuoro, in corsa sei candidati sindaco

Il palazzo civico di Nuoro
Il palazzo civico di Nuoro

Sono 22 le liste presentate per le prossime amministrative

02 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Oltre 450 candidati, per 22 liste, che appoggiano i sei nomi in corsa alla carica di primo cittadino: sono questi i numeri delle elezioni amministrative del Comune di Nuoro, poco dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle liste. I numeri definitivi tuttavia verranno resi noti a breve.

I sei candidati alla carica di primo cittadino sono: Alessandro Bianchi, sindaco uscente, appoggiato dalla coalizione di centro sinistra (Pd, Sel, Rossomori, Psi, Cd e Partito dei sardi) e da una lista civica; Basilio Brodu, alla guida di quattro liste civiche con forti radici nel centrodestra, più la lista dei Riformatori e Azione Popolare; Andrea Soddu, appoggiato da quattro liste civiche più La Base e il Pasd'Az; Pierluigi Saiu, sostenuto da due civiche; Tore Lai del Movimento 5 Stelle; infine Stefano Mannironi, a capo della lista civica Idea Comune.

Nelle liste a fianco alla coalizione di centrosinistra che sostiene Bianchi, ci sono nove consiglieri uscenti: Leonardo Moro, Mario Angioi, Gian Piero Barbagli, Riccardo Casula, Franca Rosa Contu, Fabrizio Satta e Tore Sulas, Alessandro Ticca e Mario Patteri, e l'assessore uscente alle attività produttive Francesco Guccini candidato nelle liste di Sel.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative