La Nuova Sardegna

Nuoro

Carne di cinghiale, Tertenia inaugura una nuova sagra

A Tertenia, domani, dalle ore 20, appuntamento con la sagra della carne di cinghiale. A organizzarla sono le compagnie terteniesi di caccia grossa, in collaborazione con la pro loco e il Comune,...

01 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





A Tertenia, domani, dalle ore 20, appuntamento con la sagra della carne di cinghiale. A organizzarla sono le compagnie terteniesi di caccia grossa, in collaborazione con la pro loco e il Comune, guidato dal sindaco Luciano Loddo.

La quinta edizione della sagra della carne di cinghiale si terrà nella piazza della scuola materna. Con soli cinque euro, oltre alla carne degli animali abbattuti dalle compagnie terteniesi di caccia grossa durante la stagione venatoria, si potranno degustare i gnocchetti sardi conditi con il sugo dello stesso animale, formaggi e dolci tipici. Il tutto accompagnato dal vino Cannonau. A seguire, balli in piazza con il fisarmonicista Walter Atzori. E al termine, estrazione dei biglietti vincenti della a lotteria, che potranno essere acquistati nella piazza della scuola materna. Al biglietto vincente andrà un vitello, al secondo una capra, al terzo e al quarto una pecora, e al quinto un maialetto. Gli organizzatori della sagra del cinghiale sperano in una grande partecipazione, a partire dalle ore 20 di domani. Si tratta di uno dei tanti appuntamenti che si terranno a Tertenia fino al termine della stagione estiva. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative